Frequenze Aeronautiche di Tutto il Mondo

Prezzo: 24,90 Euro
Descrizione: CD-ROM
Requisiti: Ogni sistema operativo
Codice prodotto: 761-041
Acquistalo subito

Descrizione in breve

Diverse migliaia di frequenze radio attive nel servizio aeronautico civile in tutte le nazioni e realtà geografiche per le bande tra 2-30 MHz destinate alle comunicazioni di medio e lungo raggio in fonia SSB. Sono riportate le frequenze radio per aeroporti, frequenze MWARA ovvero le maggiori rotte aeree mondiali, frequenze RDARA per le rotte aeree regionali e nazionali, frequenze VOLMET cioè delle stazione di informazioni meteorologiche. Sono incluse inoltre le stazioni della rete NOAA per il monitoraggio degli uragani tramite aerei speciali.

Altri dettagli

L'opera raccoglie ed organizza le frequenze radio del servizio aeronautico civile in tutte le nazioni e realtà geografiche per le bande comprese tra 2 e 30 MHz riservate alle comunicazioni di medio e lungo raggio in fonia. Trovano posto diverse migliaia di frequenze consultabili per progressione numerica ed anche per singola nazione. Le tipologie incluse comprendono i centri e le strutture dedicate al controllo del traffico aereo dagli aeroporti delle piccole isole dei Caraibi ai grandi centri di controllo transatlantici, inoltre le stazioni che offrono informazioni meteorologiche ai piloti ed anche le emittenti ed i canali radio utilizzati dalla statunitense NOAA per mantenere i contatti con gli aerei che hanno il compito di monitorare da vicino gli uragani ed analoghi eventi atmosferici estremi.

L'ambito geografico considerato abbraccia tutti i continenti ed anche le basi antartiche che gestiscono traffico con aerei in arrivo o partenza per il Polo. Non manca un supporto grafico che visualizza le principali rotte aeree a livello internazionale ed identifica le zone di competenza assegnate per i voli di carattere regionale e di lunga percorrenza. Per completezza i dati coprono anche le stazioni che operano fuori delle bande ufficialmente assegnate al servizio aeronautico. Una guida dunque per tutti gli appassionati e per coloro che praticano il radioascolto con un ricevitore HF.

Ulteriori informazioni

Elenco delle località sedi di stazioni radio citate nell'opera

Acquistalo subito

Scheda prodotto in PDF

Articoli correlati

Le frequenze VHF/UHF delle stazioni radio aeronautiche, meteo, aeroporti, radionavigazione.

Le modalità pratiche per realizzare una stazione radio per il monitoraggio delle emissioni AIS.