LT341, isolatore audio

Prezzo: 13,90 Euro
Descrizione: Modulo elettronico OEM + cavo
Codice prodotto: 440-341
Acquistalo subito

Descrizione in breve

Modulo di isolamento audio ad un canale con prestazioni avanzate. Ideale per interfacciare i segnali tra apparati radio e PC eliminando i disturbi causati dai loop di massa. Si caratterizza per un ridotto ingombro ed un elevato isolamento anche per la RF includendo un filtro di blocco di modo comune. Nella confezione oltre il componente un cavo terminato da ambo i lati con Jack 3.5mm che può essere usato intero od in due spezzoni a seconda delle necessità. Il modulo può essere installato su un PCB, posto all'interno di apparati, oppure saldato direttamente ai cavi in dotazione per realizzare poi una interfaccia universale dotata di connettori standard.

Altri dettagli

L'LT341 è una interfaccia audio sviluppata per trovare immediata ed efficace applicazione in tutte le situazioni che richiedono contemporaneamente una notevole dinamica sul segnale ed una sicura azione di isolamento sia alle basse che alle alte frequenze. E' dotato di un trasformatore con rapporto unitario che isola elettricamente le porte di ingresso ed uscita mantenendo la trasmissione del segnale audio entro una banda estesa. L'uso di un trasformatore SMD permette di ridurre la suscettibilità a campi magnetici esterni garantendo pertanto l'integrità del segnale. L’interruzione in continua elimina completamente i loop di massa sorgenti di disturbi e possibili danni alle apparecchiature mentre un filtro integrato ad alta impedenza assicura una attenuazione delle interferenze RF di modo comune. Questa combinazione rende l'LT341 particolarmente adatto per collegare ricevitori / ricetrasmettitori radio con computer od altri apparati digitali, risponde dunque alle esigenze di radioamatori ed appassionati di radioascolto e monitoraggio utility.

L'LT341 ha minime dimensioni e dispone di pad a saldare, questo permette di integrare il dispositivo nei più diversi sistemi come pure all'interno di apparecchiature. Per facilitare l'acquirente nella confezione oltre il circuito vi è un cavo già terminato da ambo i lati con Jack maschio da 3.5mm qualora si desideri impiegare il modulo come interfaccia audio universale.

Caratteristiche

Parametro
Unità
Min
Typ
Max
Note
Larghezza di banda ±1.5 dB
Hz
20
 
18000
Rs 150 Ω, RL 47 kΩ
Larghezza di banda ±0.5 dB
Hz
150
 
5000
Rs 150 Ω, RL 600 Ω
Perdita di inserzione
dB
 
1.5
 
F0 1 KHz, RL 47kΩ
Distorsione THD
dB
 
-92
 
F0 0.6 KHz, PIN -15 dBm
Impedenza sorgente
0
 
600
Intervallo di valori suggeriti per una buona risposta in frequenza
Impedenza carico
600
 
100k
Resistenza DC
 
150
 
Tra terminali della stessa porta
Isolamento DC
V
 
1000
 
< 5s
Campo di temperatura
funzionale
°C
0
 
+70
 
Misure circuito
mm
(L)34 x (P)16 x (H)8
Lunghezza, larghezza, altezza
Lunghezza cavo in dotazione
cm
150 min
2 x Jack 3.5mm
Conforme RoHS
 
Si
 

Ulteriori informazioni

Uso ed installazione dell'LT341

Acquistalo subito

Scheda prodotto in PDF

Articoli correlati

Ferriti anti interferenze HF per cavi sino a 9mm appositamente sviluppate per agire al massimo rendimento quali componenti per la soppressione dei disturbi.

I circuiti per radio analogiche e digitali (Software Defined Radio). Con progetti, note tecniche e sui componenti.

Radioservizi Aeronautici VHF/UHF. Le frequenze delle stazioni radio aeronautiche, meteo, aeroporti, radionavigazione.