Radioservizi Aeronautici VHF/UHF

Prezzo: 19,90 Euro
Descrizione: Libro
Codice prodotto: 754-025
Acquistalo subito

 
 
Questo articolo è alla sua terza edizione!

Descrizione in breve

Volume con la lista delle stazioni radio aeronautiche VHF (108-137 MHz, 138-144 MHz) ed UHF (230-400 MHz, 960-1215 MHz) per Italia, Svizzera, Austria e Slovenia. Include frequenze delle stazioni in aeroporti, stazioni radio di controllo ACC / FIC, VOLMET, stazioni adibite alla radionavigazione nei sistemi ILS / VOR / DME / TACAN. Realizzato per essere un ideale supporto per ogni appassionato del settore. 3° edizione aggiornata.

Altri dettagli

Questo volume, giunto alla 3° edizione completamente rinnovata ed aggiornata, raccoglie i dettagli delle strutture e delle emittenti radio che sono attive in campo aeronautico sia in Italia che nella confinante Svizzera, Austria e Slovenia. Per tale area geografica si copre interamente gli intervalli di frequenza VHF ed UHF includendo in tale modo le comunicazioni a breve / medio raggio sia nell'ambito civile che non. L'opera offre le indispensabili basi per seguire lo scambio delle direttive tra i piloti di aerei ed i molti aeroporti piccoli e grandi, così come i dispacci meteo ed i centri di controllo regionale. La lista di frequenze permette infatti di apprendere la suddivisione del traffico nei cieli tra i diversi canali radio adibiti a specifiche operazioni.

L'opera include sezioni distinte per stazioni meteorologiche VOLMET, stazioni di controllo ACC / FIC, stazioni radio di aeroporti e strutture di supporto. Inoltre tutti i canali e le frequenze adibite alla radionavigazione nei sistemi ILS / VOR / DME / TACAN mentre note aggiuntive sono dedicate ai canali radio per le comunicazioni air-to-air, elisoccorso, emergenza, ACARS.

Radioservizi Aeronautici ha la peculiarità di prendere in considerazione oltre alle bande VHF di 108-137 e 138-144 MHz anche le bande aeronautiche UHF di 230-400 e 960-1215 MHz. Ciò consente di raccogliere informazioni dettagliate sia per le stazioni che operano in fonia, ovvero con messaggi a voce in ambito civile e non, quanto le stazioni adibite alla radionavigazione nei diversi sistemi. Emissioni queste ultime sovente ignorate in altri volumi. Le informazioni sono presentate per località ed anche per frequenza, rendendo immediata la consultazione e la ricerca di singole emissioni. Delle cartine regionali riportano inoltre le località sedi dei principali aeroporti, in termini di importanza o volume di traffico gestito, con l'indicazione delle frequenze primarie per le fasi di avvicinamento o controllo all'atterraggio.

Ulteriori informazioni

Pagine campione per osservare alcune parti dell'opera

Acquistalo subito

Scheda prodotto in PDF

Articoli correlati

Migliaia di frequenze attive nel servizio aeronautico civile tra 2-30 MHz.

Scanner no-limits. L’enciclopedia delle radiocomunicazioni dai 26 MHz fino 3600 MHz.